Il menù pronto di San Valentino, men¨ pronto in anticipo, menù pratico, menù veloce di San Valentino

 

Sei in: Home > > San Valentino >

Il menù pronto in anticipo di San Valentino

Una cena studiata perchè siate liberi di trascorrere la serata con il vostro partner senza dover correre ai fornelli tra una portata e l'altra.


Antipasto e Primo

Spiedini da intingere in una gustosa Fonduta di gorgonzola

Secondo

Piccoli flan di carote

Contorno

Insalata al melone

Dessert

Fonduta al cioccolato con la frutta


Innanzitutto iniziamo dalle attrezzature che ci serviranno per far si che la cena riesca al meglio. Avremo bisogno di un set per fonduta: in commercio se ne trovano di mille tipi, volendo anche in tema con la festa degli innamorati. Ci serviranno due piatti da portata per sistemarvi su gli spiedini dell'antipasto e la frutta del dessert. Ed in fine avremo bisogno di una insalatiera.

E' un men¨ molto pratico, preparate tutto in anticipo: confezionate gli spiedini e tenete in caldo quelli con la pasta, cuocete i flan e tenete in caldo anche questi, preparate le due fondute e l'insalata senza condirla. Prima di sedervi a tavola riscaldate la fonduta al gorgonzola e quella al cioccolato, condite l'insalata e sistemate sia gli spiedini che la frutta per il dolce nei due piatti da portata. A fine cena servite un buon caffŔ per un finale intenso e fragrante, accompagnatelo con un cioccolatino a forma di cuore, elegante contrappunto al gusto amaro del caffŔ. Scegliete quelli fondenti o alla cannella, alle nocciole oppure al liquore. Evitate invece quelli al peperoncino e ripieni alla frutta.

Nella sezione men¨ di San Valentino troverete altre simpatiche idee per il menù della festa degli innamorati, e se proprio non vi basta, visitate la sezione ricette di San Valentino e create voi il vostro menù preferito!!!

ChiCucina.it® è un Marchio Registrato - Tutti i diritti sono riservati © 2007 - 2020 - E' vietata la riproduzione, anche parziale.