Menù raffinato di San Valentino, menù romantico di san valentino, menù per la festa degli innamorati, ricette raffinate

 

Sei in: Home > > San Valentino >

Il menų raffinato di San Valentino

Sapori eleganti, colori caldi e delicati. Sono queste le caratteristiche che fanno del menù di San Valentino un incontro insolito di amore e romanticismo anche in tavola.

 

Primo

Riso aromatico ai petali di rosa

Secondo

Tournedos Rossini

Contorno

Cuori di Chips

Dessert

Finta Sacher con i cuoricini


Di cosa avremo bisogno? Solo uno sarà l'utensile speciale di questo menù: uno stampo a cuore per la torta. Per il resto siamo sicuri che ognuno di voi avrà l'occorrente giusto perché di normale uso in cucina. Ma veniamo alla preparazione e al servizio dei piatti. Potete iniziare dal dessert: il giorno prima della cena cuocete le 2 basi per la torta; lasciatele raffreddare, sformatele, sovrapponetele e conservatele in un luogo fresco (non in frigo) avvolte nella carta da forno. Dopo aver acquistato le rose, sistematele in un vasetto con acqua fino al momento di servire e riducete i gambi a circa 20cm in modo che i fiori restino turgidi. Nel pomeriggio della festa di San Valentino, farcite la torta e coprite il dessert con la crema al cioccolato preparata al momento, decorate secondo ricetta e tenete il dolce al fresco. Preparate le chips per la cottura e sistemate tutti gli ingredienti che vi serviranno sia per la preparazione del risotto che del secondo. Qualche minuto prima di andare in tavola, mettete su il risotto e cuocete le chips nell'olio bollente. Avrete così tutta la situazione sotto controllo.

Non accontentatevi di un solo menù!! Visitate anche la sezione menù di San Valentino dove troverete ancora tante idee per la festa degli innamorati.

ChiCucina.it® è un Marchio Registrato - Tutti i diritti sono riservati © 2007 - 2020 - E' vietata la riproduzione, anche parziale.