Ricetta: Pajata di vitello arrosto - Ricetta per Secondi di Carne - Istruzioni e Ingredienti per preparare Pajata di vitello arrosto

 

Ricetta: Pajata di vitello arrosto

Ricetta inserita da:

Fede (Staff)

il 11.11.2007
 
Caratteristiche
 
Categoria: Secondi di Carne
Tempo:
  • Preparazione: 40 Min
  • Pronta In: 40 Min
Difficoltà: Media
Regione: Lazio
Dose: 4 persone
Stagioni:
  • Autunno
  • Inverno
Altre Caratteristiche:
  • Celiaci
 
Descrizione
 
Ciambelline di intestino di vitello avvolte nella rete, immerse nel burro fuso e cotte alla griglia. E' un secondo piatto dalla preparazione piuttosto impegnativa, data la delicatezza dell'ingrediente principale, ma dal sapore decisamente unico. Ottime se servite con un contorno di patate al forno o fritte.
 
Ingredienti
 
  • Intestino di vitello, 1kg
  • Burro
  • Sale
  • Pepe
  •  
    Preparazione
     
    1. Private l'intestino del grasso e della pelle, tenendo cura di non far uscire la parte cremosa che si trova al suo interno. Tagliatelo a pezzi lunghi circa 15cm, cuciteli a modi ciambellina utilizzando del filo alimentare e fermatele con la rete che avrete acquistato assieme all'intestino.
    2. Passate le ciambelline nel burro fuso e cuocetele alla griglia per qualche minuto, rigirandole di tanto in tanto. Conditele di sale e pepe e servite.
    Ricetta letta 1.654 volte

     
    ChiCucina.it® è un Marchio Registrato - Tutti i diritti sono riservati © 2007 - 2013 - E' vietata la riproduzione, anche parziale.