Ricetta: Polpette di coniglio - Ricetta per Secondi di Carne - Istruzioni e Ingredienti per preparare Polpette di coniglio

 

Ricetta: Polpette di coniglio

Ricetta inserita da:

Fede (Staff)

il 22.12.2007
 
Caratteristiche
 
Categoria: Secondi di Carne
Tempo:
  • Preparazione: 10 Min
  • Cottura: 20 Min
  • Pronta In: 30 Min
Difficoltà: Facile
Dose: 4 persone
Stagioni:
  • Autunno
  • Inverno
Altre Caratteristiche:
  • Bambini
 
Descrizione
 
Polpettine preparate con un mix di polpa di coniglio, mollica di pane, uova, prezzemolo e grana, avvolte in un velo di pangrattato, fritte in olio bollente e poi insaporite in una salsa di pomodoro piuttosto liquida. Un secondo simpatico e veloce, ideale per ogni evenienza, ottimo anche per l'alimentazione infantile.
 
Ingredienti
 
  • Carne di coniglio, 400g
  • Panini (mollica), 2
  • Latte, mezzo bicchiere
  • Grana grattugiato, 2 cucchiai
  • Burro
  • Prezzemolo
  • Brodo, mezzo bicchiere
  • Uovo, 1
  • Sale
  • Salsa di pomodoro, 250g
  • Olio da frittura
  •  
    Preparazione
     
    1. Tritate il coniglio e raccoglietelo in una ciotola, amalgamatelo alla mollica di pane ammollata nel latte, legate il composto con l'uovo ed insaporite con il prezzemolo tritato ed il grana. Mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
    2. Formate con l'impasto preparato delle piccole polpettine, passatele ad una ad una nel pangrattato e friggetele nell'olio bollente.
    3. Versate la salsa di pomodoro in una casseruola, aggiungetevi un pò di burro ed il brodo. Sistematevi le polpette e lasciate insaporire per una decina di minuti.
    4. volendo potete cuocere le polpettine direttamente nella salsa di pomodoro in modo da renderle più leggere.
    Ricetta letta 1.340 volte

     
    ChiCucina.it® è un Marchio Registrato - Tutti i diritti sono riservati © 2007 - 2012 - E' vietata la riproduzione, anche parziale.