Ricetta: Falde con mousse di tonno - Ricetta per Antipasti Misti - Istruzioni e Ingredienti per preparare Falde con mousse di tonno

 

Ricetta: Falde con mousse di tonno

Ricetta inserita da:

Fede (Staff)

il 25.09.2008
 
Caratteristiche
 
Categoria: Antipasti Misti
Tempo:
  • Preparazione: 25 Min
  • Cottura: 5 Min
  • Pronta In: 30 Min
Difficoltà: Facile
Dose: 4 persone
Stagioni:
  • Primavera
  • Estate
  • Autunno
  • Inverno
Altre Caratteristiche:
  • Microonde
 
Descrizione
 
Gustose barchette adatte ad un pranzo leggero, con una base cucinata al microonde.
 
Ingredienti
 
  • Peperoni rossi, 3
  • Tonno sottolio, 320g
  • Olive verdi snocciolate, 50g
  • Capperi sottaceto, 30g
  • Insalatina
  • Olio extravergine d'oliva
  • Sale
  •  
    Preparazione
     
    1. Lavate i peperoni, divideteli a metą per il verso della lunghezza e privateli del picciolo, delle membrane interne e dei semi. Sistemateli in una pirofila da microonde e cuoceteli a media potenza per 5 minuti. Sfornateli e lasciateli raffreddare.
    2. Nel frattempo, passate al mixer il tonno (precedentemente sgocciolato), i capperi, le olive e 2-3 cucchiai d'olio. Lavorate il tutto fino ad ottenere una mousse morbida ed omogenea.
    3. Salate leggermente i mezzi peperoni e farciteli con la mousse preparata utilizzando una tasta da pasticcere con foro a denti larghi.
     
    Presentazione
     
    Sistemate i peperoni su un piatto da portata rivestito con un letto di lattughino.
    Ricetta letta 929 volte

     
    ChiCucina.it® è un Marchio Registrato - Tutti i diritti sono riservati © 2007 - 2012 - E' vietata la riproduzione, anche parziale.