Una ghiotta rivisitazione della torta di acciughe piatto tipico della regione liguria. Pesce fresco ed erbe di campo si sposano per per portare in tavola i profumi della riviera in un semplice antipasto.
Lessate le foglie di bietola e la borragine, passatele al mixer e poi saltate il trito in padella con il grana, le erbe aromatiche e l'aglio tritati.
Preparate dei piccoli sandwich sistemando al centro di un'acciuga un cucchiaio di farcia i richiudendo con una seconda acciuga. Passate i sandwich prima nella farina , poi nell'uovo sbattuto ed infine nel pangrattato.
Friggete le acciughe in abbondante olio caldo e dopo averle scolate bene servitele subito.
Iscriviti alla NewsLetter di ChiCucina.it: ogni settimana riceverai una nostra email con le migliori ricette selezionate dalla redazione, oltre che da consigli e suggerimenti di cucina. In pił riceverai le notizie sugli aggiornamenti del nostro sito.