Ricetta: Vellutata di carote all'aceto balsamico - Ricetta per Zuppe e Minestre - Istruzioni e Ingredienti per preparare Vellutata di carote all'aceto balsamico
Un passato di carote che ha una particolare nota all'aceto balsamico. un primo piatto primaverile/estivo povero di calorie e che favorisce l'abbronzatura.
Dopo aver pulito le verdure riducetele a cubetti, raccoglietele in una casseruola con 4 cucchiai d'olio, lasciatele insaporire per qualche istante, condite di sale e aggiungete l'alloro.
Insaporite con il bordo granulare e la scorza di limone grattugiata, bagnate con 1 litro e mezzo di acqua bollente e mescolate. Coprite la casseruola con il coperchio e lasciate sobbollire per 20 minuti.
Passate la zuppa con un mixer ad immersione. Aggiungete l'aceto, aggiustate di sale, mescolate.
Presentazione
Dividete la vellutata in 4 ciotole individuali, condite con un filo d'olio a crudo e una macinata di pepe e guarnite con lamelle di carota e una grattata di buccia di limone.
Iscriviti alla NewsLetter di ChiCucina.it: ogni settimana riceverai una nostra email con le migliori ricette selezionate dalla redazione, oltre che da consigli e suggerimenti di cucina. In pił riceverai le notizie sugli aggiornamenti del nostro sito.