Ricetta: Ombrina in salsa - Ricetta per Secondi di Pesce - Istruzioni e Ingredienti per preparare Ombrina in salsa

 

Ricetta: Ombrina in salsa

Ricetta inserita da:

Fede (Staff)

il 25.04.2007
 
Caratteristiche
 
Categoria: Secondi di Pesce
Tempo:
  • Preparazione: 30 Min
  • Cottura: 25 Min
  • Pronta In: 55 Min
Difficoltà: Difficile
Dose: 4 persone
Stagioni:
  • Primavera
  • Estate
  • Autunno
  • Inverno
 
Descrizione
 
Ombrina lessa al limone accompagnata da una soffice salsa a base di maionese, verdure e mollica di pane. E' un secondo piatto molto leggero e raffinato, ideale per occasioni particolari.
 
Ingredienti
 
  • Ombrina, 1kg
  • Maionese, 1 dose
  • Acciughe salate, 2
  • Mollica di pane, 1 panino
  • Cetriolini
  • Capperi
  • Olive
  • Limone
  • Prezzemolo, 1 mazzetto
  • Alloro
  • Chiodi di garofano, 2
  • Pepe, 2 grani
  • Sale
  • Aceto di vino
  •  
    Preparazione
     
    1. Bagnate la mollica di pane in un pò d'aceto. Strizzatela e passatela al setaccio assieme alle acciughe lavate e spinate.
    2. Amalgamate la cremina ottenuta assieme alla maionese. Unitevi un pò di cetriolini, di capperi e di olive tritati grossolanamente. Irrorate con del succo di limone.
    3. Pulite il pesce, squamatelo e sventratelo.
    4. Dopo averlo accuratamente lavato, mettetelo in una pesciera coperto con dell'acqua fredda salata, fette di limone, i chiodi di garofano, qualche foglia d'alloro, il prezzemolo ed il pepe.
    5. Portate ad ebollizione l'acqua e lasciate cuocere per 20-25 minuti.
     
    Presentazione
     
    Disponete l'Ombrina scolata e privata della pelle su di un piatto da portata accompagnato dalla salsa alla maionese preparata precedentemente e servite.
    Ricetta letta 2.999 volte

     
    ChiCucina.it® è un Marchio Registrato - Tutti i diritti sono riservati © 2007 - 2012 - E' vietata la riproduzione, anche parziale.