Freschi spiedini di frutta fresca serviti su una calotta di anguria. Sono ideali per la stagione estiva e possono variare di colore e di sapore a seconda della frutta utilizzata. Sono un ottimo contorno ad un secondi di salumi misti, formaggi e verdure di stagione cotte e conservate in modi diversi, oppure possono essere serviti come accompagnamento ad un fresco gelato allo yogurt o al limone.
Anguria, 1 piccola
Melone, 1
Prugne, 5
Pesche noci, 3
Banane, 2
Chicchi d'uva bianca
Ananas fresco, 1
- Tagliate l'anguria con un verso ondulato dividendola a metą e se i due non dovessero restare in piedi, privateli della calottina inferiore in modo da tenere l'equilibro.
- ricavate con uno scavino delle palline di polpa di anguria svuotandola completamente.
- tagliate le prugne a metą e privatele del nocciolo, affettate grossolanamente le banane, snocciolate le pesche e tagliatele a cubetti, sciacquate i chicchi d'uva e tagliate a cubetti la polpa ricavata dal melone, private l'ananas del ciuffo e tenetelo da parte, Private poi il frutto dalla scorza e tagliatelo a cubetti.
- Preparate gli spiedini alternando la frutta in base ai colori.
Infilzate gli spiedini nella calotta di anguria e al centro ponetevi il ciuffo verde dell'ananas.