Tempo:
- Preparazione: 10 Min
- Cottura: 30 Min
- Pronta In: 40 Min
Difficoltà: Facile
Nazione: Italia
Dose: 2 persone
Stagioni:
- Primavera
- Estate
- Autunno
- Inverno
Uova all'occhio di bue servite con una gustosa crema di melanzana profumata alla menta. E' un piatto molto semplice da preparare e può essere una simpatica variante al semplice contorno di verdure che di solito viene servito con le uova.
Uova, 4
Melanzane, 2
Pomodoro, 1
Menta fresca
Olio extravergine d'oliva
Sale
Pepe in grani
- Scottate il pomodoro per qualche secondo in acqua bollente. Privatelo della buccia e dei semi, fatelo a cubetti.
- Avvolgete le melanzane in un foglio di carta alluminio, mettetele in una pirofila e cuocetele in forno caldo a 150° per 30 minuti.
- A cottura ultimata privatele della polpa. Tritate 160g di polpa ed amalgamatela ad un filo d'olio, al pomodoro e alla menta tritata. Condite di sale e pepe macinato fresco ed amalgamate con cura.
- Cuocete le uova ad occhio di bue in una padella antiaderente senza alcun condimento.
Servite le uova su un piatto da portata e nel centro di quest'ultimo sistematevi la cremina di melanzana preparata.