Ricetta: Cavolo cappuccio in insalata piccante - Ricetta per Antipasti di Terra - Istruzioni e Ingredienti per preparare Cavolo cappuccio in insalata piccante

 

Ricetta: Cavolo cappuccio in insalata piccante

Ricetta inserita da:

Fede (Staff)

il 28.06.2007
 
Caratteristiche
 
Tempo:
  • Preparazione: 10 Min
  • Pronta In: 10 Min
Difficoltà: Facile
Nazione: Italia
Dose: 4 persone
Stagione:
  • Estate
Altre Caratteristiche:
  • Vegetariane
  • Celiaci
 
Descrizione
 
Piatto di assoluta raffinatezza e dal sapore insolito, ideale sia come antipasto che come contorno a secondo piatti di carne e formaggi alla griglia, oppure aggiungendo saporiti dadini di prosciutto di Praga o di scamorza affumicata può diventare tranquillamente un delizioso piatto unico.
 
Ingredienti
 
  • Cavolo cappuccio, 400g
  • Peperoncino piccante fresco
  • Cocco grattugiato
  • Radice di zenzero fresco
  • Aceto di vino bianco
  • Olio extravergine d'oliva
  • Sale
  •  
    Preparazione
     
    1. Preparate una chiffonnade con il cavolo cappuccio (riducetelo a lamelle sottili) e raccoglietelo in una insalatiera.
    2. Emulsionate a parte 3 cucchiai d'olio con uno di aceto ed un pizzico di sale. Amalgamate alla salsina il cocco ed aggiungetevi infine i pezzettini di peperoncino e un cucchiaio di zenzero grattugiato.
     
    Presentazione
     
    Servite l'insalata condita con la salsina piccante preparata.
    Ricetta letta 293 volte

     
    ChiCucina.it® è un Marchio Registrato - Tutti i diritti sono riservati © 2007 - 2012 - E' vietata la riproduzione, anche parziale.