Ricetta alternativa della classica insalata "Caprese". E' un piatto estivo ideale come antipasto ma anche come piatto unico se arricchito da tranci di tonno al naturale.
Ingredienti
Mozzarelle di bufala affumicate, 4 per 320g totali
Pomodori, 4 per 320g totali
Pinoli, 50g
Pomodori secchi, 25g
Basilico
Olio extravergine d'oliva
Sale
Preparazione
Passate al frullatore i pinoli assieme ai pomodori secchi, a 20g di basilico,a 100g di olio e ad un pizzico di sale. Continuate a frullare fino a quando non avrete ottenuto una crema morbida ed omogenea.
Lavate accuratamente i pomodori e tagliateli a fette.
Affettate le mozzarelle.
Presentazione
Disponete in cerchio le fettine di mozzarella alternate a quelle di pomodoro in un piatto da portata e conditele con la crema preparata.
Iscriviti alla NewsLetter di ChiCucina.it: ogni settimana riceverai una nostra email con le migliori ricette selezionate dalla redazione, oltre che da consigli e suggerimenti di cucina. In pił riceverai le notizie sugli aggiornamenti del nostro sito.