Variante profumata della tradizionale carbonara tipica della cucina laziale. E' un piatto ideale per chi ama la cucina vegetariana e non vuole rinunciare ai piatti rustici e pilastro della nostra grande cucina italiana.
Tagliate a fette sottilissime la cipolla e rosolatela in padella con l'olio ed il peperoncino a pezzettini (badate di non farli bruciare).
In una terrina, sbattete le uova assieme al parmigiano.
Cuocete la pasta in abbondante acqua salata ad ebollizione. Scolatela al dente e saltatela in padella assieme al soffritto preparato. Lasciate insaporire qualche secondo e poi versatevi le uova. mescolate velocemente in modo che queste rapprendano e servite subito.
Iscriviti alla NewsLetter di ChiCucina.it: ogni settimana riceverai una nostra email con le migliori ricette selezionate dalla redazione, oltre che da consigli e suggerimenti di cucina. In pił riceverai le notizie sugli aggiornamenti del nostro sito.