Ricetta: Filetti di platessa all'arancia - Ricetta per Secondi di Pesce - Istruzioni e Ingredienti per preparare Filetti di platessa all'arancia

 

Ricetta: Filetti di platessa all'arancia

Ricetta inserita da:

Fede (Staff)

il 10.10.2007
 
Caratteristiche
 
Categoria: Secondi di Pesce
Tempo:
  • Preparazione: 5 Min
  • Cottura: 15 Min
  • Pronta In: 20 Min
Difficoltà: Facile
Dose: 4 persone
Stagioni:
  • Autunno
  • Inverno
Altre Caratteristiche:
  • Bambini
 
Descrizione
 
Filetti di platessa scaloppati al succo d'arancia e serviti con una spolverata di croccanti lamelle di mandorle. E' un secondo piatto molto profumato e semplicissimo da preparare, anche se la sua presentazione ed il gusto così raffinato, ne fanno un piatto anche per un occasione piuttosto importante.
 
Ingredienti
 
  • Filetti di platessa, 600g
  • Farina, 50g
  • Mandorle sgusciate, 100g
  • Arance, 2
  • Olio d'oliva
  • Sale
  •  
    Preparazione
     
    1. Passate i filetti nella farina e rosolateli in padella,a fuoco vivo, assieme a 2 cucchiai d'olio. Girateli a metà cottura in modo da permettere che si formi una leggera crosticina su entrambi i lati, ma facendo attenzione che il pesce rimanga integro.
    2. Nel frattempo spremete le arance e passate il loro succo con una garza.
    3. Sfumatevi con questo i filetti di platessa e continuate la cottura per ancora 2 minuti, in modo da farlo evaporare completamente.
     
    Presentazione
     
    Servite i filetti con una spolverata di mandorle a lamelle.
    Ricetta letta 5.331 volte

     
    ChiCucina.it® è un Marchio Registrato - Tutti i diritti sono riservati © 2007 - 2012 - E' vietata la riproduzione, anche parziale.